lunedì 31 ottobre 2011

Crisi, il Miglioramento parte da te!

Posted by Francesco Perrelli with 2 comments
Inutile far finta che la crisi non esista, come fa il governo italiano da molti mesi, anzi da quando è cominciata.
Il Miglioramento della vita di ogni individuo non può prescindere da quello che accade alla società e a tutto ciò che lo circonda quotidianamente.




Una delle leggi universali da non dimenticare, e che invece il consumismo non fa altro che coprire, nascondere, deformare, sminuire, annientare, è che "tutto il mondo è paese", "siamo tutti su la stessa barca". 
Adesso più che in ogni altra epoca "tutto è di tutti" e l'Italia è fusa con l'Europa e con l'universo. Questo vale anche per l'economia...
Cosa vuol dire Economia? Non è la borsa, le banche, le multinazionali. L'economia siamo noi nella vita di tutti i giorni, è il bimbo africano che muore solo per un po' d'acqua che qualcuno non vuole far arrivare ovunque.
Non funziona più perché quello alla "occidentale" è un finto paradiso.
Mancano troppe leggi universali nella globalizzazione.

Non c'è parità nell'informazione perché contorta, distorta, manipolata. Manca equilibrio uomo-donna nei poteri, a volte piuttosto troviamo ruoli capovolti completamente, vedi donne manager, esplosione ed incoraggiamento dell'omosessualità (con tutto il rispetto). 
Produciamo più di quello che serve ma la ricchezza totale del mondo se la gode solo una piccola percentuale mentre oltre l'80% è in povertà, schiavismo o quasi.
I beni di prima necessità come acqua, casa e lavoro sono un lusso.

Questi sono solo alcuni grossi errori della nostra "civiltà", e "civiltà" è ancora una parola grossa per questo tipo di mondo.

Ma cosa fare allora? Partiamo dall'esempio più recente di "ipnotismo" da consumismo. 
Riporto da un articolo di oggi di Simone Perotti di http://www.ilcambiamento.it/ :

" In fila, assembrati, disperati, bisticciando per un metro di lontananza dal cancello. Alcuni perfino dalla sera prima. In migliaia, tanto da far intervenire la polizia…
Detta così sembra una scena dal Darfur: colonne di disperati in cerca di cibo. Invece è Roma, l’altro ieri, dove un mare di gente faceva a cazzotti per entrare da Trony. Volevano essere tutti sicuri di accaparrarsi le loro cianfrusaglie. Pezzi di plastica a pochi soldi, oppure anche a tanti soldi, non conta. Contava esserci, officiare ancora una volta la sacra, inviolabile liturgia del consumo…"



E' il paradosso del nostro presente, anche del tuo, chiunque tu sia.
Vuoi sapere cosa fare?
Fermati a pensare. Pensa alle leggi universali e alla tua natura. Non credo che la tua saggezza universale si trovi negli oggetti, nella tecnologia, nel consumo, nella finanza divoratrice di futuro.

Allora capirai che devi boicottare questo sistema impazzito e schiavo di se stesso:

1- Non comprare oggetti inutili anche se "sembra" che puoi permettertelo, perché alimenterai il sistema.

2- Sbarazzati di tutto il superfluo. Occupa posto nella tua testa, ti toglie energia che devi utilizzare in modo più saggio.

3- Cerca di non essere schiavo di auto, moto, veicoli inquinanti, banche, finanziarie, ipermercati, offerte, tecnologia inutile.

4- Semplifica tutto, la tua giornata, il tuo lavoro, la tua vita.

5- Quando puoi diffondi questa filosofia.

6- In politica il tuo voto è importante, ti fanno credere che non lo sia così voterai senza accorgetene il partito-non partito-casta che interessa alla cricca del più forte al momento. Meglio una nuova corrente o una lista minore. Informati sul loro programma, qui non mi esprimo per restare imparziale ma ci sono movimenti locali imparziali, la maggior parte su internet che vogliono abolire completamente il sistema attuale fatto per pochi. Vogliono l’acqua pubblica per tutti, informazione libera, diritto di scegliere “realmente i rappresentanti del governo”, e non con una croce su un foglio colorato, come fossimo “analfabeti”.

7- Spegni la TV, apri un buon libro. Non credere ai TG e alle guerre, sono tutte inventate da potenti e distorte nell'informazione. 
Vai in campagna,piuttosto e annusa un fiore, da quanto tempo non lo fai??? 
Quanto ti hanno allontanato dalla campagna più vicina?

8- Forse molte cose sono destinate a cambiare per sempre e ti spaventi. Quanti posti di lavoro già stanno scomparendo? Ma vale la pena continuare ad appoggiare questo sistema?

9- Cerca di consumare solo prodotti della tua terra, almeno più vicino possibile, prodotti locali, non grandi firme dell'alimentazione, più costose e meno genuine.

10- Credici perchè tutto invece ti dirà di fare il contrario, perchè sono in pochi a volere tutto il potere e ti strumentalizzano con la antica legge del "divide et impera", dividi (crea disuguaglianze) e governa!

Un abbraccio, Jack!

2 commenti:

  1. Sante parole, siamo tutti ormai ipnotizzati e bombardati da informazioni sballate, fuorvianti, siamo letteralmente in overdose. Bel blog comunque, scarico subito il libro....

    Luciana- Firenze

    RispondiElimina
  2. A volte sono veramente sopraffatto da come l'uomo si è ridotto. Questo blog da utili suggerimenti anche per quanto riguarda il comportamento che tutti dovrebbero seguire. Complimenti.

    Maurizio

    RispondiElimina

PdM su Facebook

Argomenti

alimentazione (3) alimentazione coca cola psicologia miglioramento (8) alimentazione verdura frutta energia miglioramento cibi (1) ansia (2) arte seduzione (1) autostima (5) blog (3) casamassima (2) cibi (1) cibo (1) coaching (3) coaching bari (1) condizionamenti miglioramento politica religione motivazione valori (4) cosmoart (1) counseling (4) counseling motivatore emozionale aiuto psicologia migliorare (4) crescita personale (4) delusione (1) depressione (2) domande psicologia miglioramento crescita personale (2) ebook (2) emozioni (6) energia (1) energia tibetana (1) felicità psicologia miglioramento (6) ferita (1) fisiologia (1) francesco perrelli (2) frustrazione (1) frutta (1) giudizio (1) holistic coach (1) Il cerchio infinito (1) il se (1) ipnosi (1) journey italia miglioramento autoguarigione (2) le fondamenta del miglioramento (6) le fondamenta miglioramento (1) libro (1) Libro Fondamenta Miglioramento Psicologia Autostima PNL Ebook Miglioramento (4) macondo casamassima (1) mangiare sano (1) manie (1) manie piacere dolore (1) maslow bisogni miglioramento blog psicologi (2) matrimonio manipolazione libertà condizionamenti miglioramento psicologia (1) mental coach (1) mente (1) miglioramento (21) miglioramento crisi globalizzazione diritti civili (1) migliorare (1) migliorarsi (2) modi di vivere (2) motivazione (4) motivazione autostima personal coach psicologia personalità (3) natale feste (1) Neuro associazioni (2) noia miglioramento emozioni soluzioni paura autostima psicologia (1) perrelli francesco (6) perrelli francesco. (1) personal coach (1) pnl (2) pnl comunicazione psicologia crescita personale psicoprodotti miglioramento (1) pnl comunicazione resistenza miglioramento psicologia (1) PNL Psicologia Comunicazione (4) PNL Psicologia Comunicazione auguri (1) psicologia (15) psicologia del miglioramento (3) Psicologia ebook libro miglioramento le fondamenta (1) Psicologia Interpretazione Realtà Evoluta Evoluto Migliorare (2) psicologia miglioramento (2) psicologia regali natale miglioramento (1) PsicoProdotti Psicologia crescita personale miglioramento le fondamenta (1) psicoterapia (1) regole valori successo blog miglioramento (1) seduzione (1) solitudine (1) soluzioni autostima (1) soluzioni emozionali (1) sospensione del giudizio (1) trailer miglioramento pnl libro ebook autostima Le fondamenta (1) vacanze psicologia miglioramento ebook pnl (1) vacanze stress ansia rientro psicologia (1) verdura (1) vita (1) zen (1)